Come si descrive il cane?
Il cane è un quadrupede ed ha il corpo coperto di pelo. Le sue zampe sono lunghe, forti, snelle, atte alla corsa. Il cane cammina sulla punta delle dita, come il gatto, ma il suo passo non è silenzioso, perché i suoi artigli non sono retrattili e quando cammina li batte sul suolo.
Come può essere il muso di un cane?
Le razze a testa tonda tendono ad avere il muso corto; le razze con testa allungata il muso lungo; le razze a testa quadrata han- no mascelle corte. troducano. PELO DURO Denso e ruvido, è presente nelle razze che lavorano sottobosco.
Come portare un cane dalla Romania in Italia?
I cani introdotti da Paesi UE devono essere muniti del passaporto comunitario che attesti l’esecuzione della vaccinazione antirabbica (e, se del caso, di una nuova vaccinazione in corso di validità) e identificati tramite un microchip o tatuaggio leggibile.
Come può essere il pelo di un animale?
Il corpo di un animale può essere ricoperto da: guscio, aculei, corazza, placche, squame, penne, piume, pelo, pelle… Il pelo o mantello può essere: folto, fitto, soffice, morbido, ispido, irsuto, aggrovigliato, lucente, maculato, pezzato, tigrato, nero, marrone, grigio, fulvo, rossastro, bianco…
Come si descrive un coniglio?
Il coniglio è un grazioso animale dal corpo arrotondato con lunghi e mobilissimi padiglioni delle orecchie. Le sue zampe posteriori sono più lunghe di quelle anteriori e perciò è adatto al salto ed alla corsa. Il suo pelame è di color grigiastro macchiettato.
Come si fa una descrizione di un animale?
Come fare un testo descrittivo di un animale presentazione dell’animale: nome, che razza è, dove vive. descrizione del corpo: grandezza, da cosa è ricoperto il suo corpo, il colore. descrizione della testa: muso, orecchie, becco, criniera, cresta ecc… descrizione delle zampe: quante sono e come sono.
Come può essere il muso di un animale?
Forma. Tra i mammiferi il muso può assumere tutta una serie di forme diverse, da quello squadrato e a forma di scatola degli orsi e dei grandi felini, a quello appuntito dei toporagni o, ancora, a quello appiattito e cilindrico dei maiali.
Come si chiama il muso in italiano?
Lat. rictus, us. Buti Muso propriamente si dice la bocca del cane. Bocc.
Come portare il cane in Romania?
Cani, gatti ed altri animali domestici hanno diritto ad entrare in Romania se l’accompagnatore è in possesso del certificato di buona salute (se in inglese, francese o tedesco non è necessaria la traduzione) rilasciato da un veterinario e datato non oltre 10 giorni, ed è obbligatoria la vaccinazione antirabbica.
Come descrivere un animale in modo soggettivo?
Descrizione: Il mio cane si chiama Gigante proprio perché è piccolo dato che la sua razza è Yorkshire Terrier, è di colore nero e marroncino chiaro. Ha delle piccole orecchie all’insù e una piccola lingua che mostra spesso in ogni momento del giorno, ha occhi piccoli rotondi.
Come è fatto il corpo del coniglio?
Il corpo del coniglio domestico è di modeste dimensioni, anche se alcune razze possono superare i 5-6 chilogrammi di peso e la lunghezza di 50-60 centimetri. Questo animale non è slanciato come il gatto, ma si presenta piuttosto tozzo, accovacciato sugli arti, con una coda corta.